

VINI RISERVA
Per la produzione delle nostre riserve, il viaggio inizia sempre dalla vendemmia e dai primi lavori in cantina trasformando le uve in mosti e di conseguenza in vino.
Questo però è solo l’inizio, perché questa tipologia di vini richiede tempo per maturare. Infatti, in seguito a una prima fermentazione in acciaio, viene effettuato un passaggio di invecchiamento in botte di legno.
Il che significa soprattutto saper aspettare affinché il vino maturi all’interno delle botti, si arricchisca di sentori suadenti e raggiunga così il proprio pieno potenziale, esprimendo al meglio le caratteristiche organolettiche sia delle uve utilizzate che della tecnica di lavorazione.

Montecucco
Vitigno: Cabernet
Caratteristiche:
Nel bicchiere questo vino si presenta di colore rosso granato. Il bouquet intenso e ampio, con sentori di amarena e confettura di frutta rossa. Successivamente si percepiscono i profumi speziati di pepe nero e noce moscata in perfetta fusione con le note di cuoio e tabacco.
Al palato mostra un grande corpo, una nota tannica elegante e strutturata. Emergono le sensazioni percepite all’olfatto, con note di confettura e amarena.
Il tutto caratterizzato da un’ottima persistenza.
Siamo aperti dal lunedi al venerdì
16:00 – 18:00
sabato
09:00 – 12:00 | 16:00 – 18:00
Sei in auto? Attiva il GPS
clicca sull’icona e fatti guidare